Altro giro, altro sbattitore Moulinex. L’HM410 è un prodotto di fascia bassa molto accessibile e molto malleabile allo stesso tempo. Diversi modelli che abbiamo visto infatti vengono proposti con annessa basetta e tutto il corpo del prodotto che permette di adagiare lo sbattitore dove voglia seguendo però le guide proposte. Nel caso di questo HM410 non è così, difatti abbiamo il solo sbattitore, quindi la nostra preparazione, il nostro mix, il prodotto da sbattere insomma, dovrà essere sistemato all’interno di un recipiente esterno di nostra proprietà e a mano dovremo utilizzare lo sbattitore per amalgamare al meglio il tutto.
Questo tipo di approccio viene gestito tramite manualità che si acquista man mano che si utilizza il nostro prodotto. Che significa questo? Che semplicemente possiamo andare ad impastare e sbattere dove meglio crediamo nel nostro impasto, e a differenza di altri prodotti abbiamo la piena libertà. In quelli che offrono infatti la possibilità di di usare le guide abbiamo meno libertà di scegliere dove impastare. Possiamo andare ad adagiare e inclinare le guide certo, ma è molto meno intuitivo dell’avere in mano lo sbattitore e fare un semplice movimento spostando la nostra mano da una parte all’altra dell’impasto.
Pieno controllo
Abbiamo una potenza del prodotto di 450 Watt concreti e come da prassi dei prodotti Moulinex e non solo ben 5 velocità differenti più quella turbo che spreme al massimo le potenzialità di questo prodotto. Tutti i controlli sono a portata di mano nel vero senso dell’espressione perché impugnando il corpo del prodotto semplicemente con il pollice possiamo andare a gestire velocità e preparazione senza fronzoli di nessun tipo. Questo ci permette di avere sempre tutto a nostra disposizione e gestire al meglio come detto la preparazione dell’impasto.
Nella confezione troviamo due tipi di fruste a filo che si adattano ad ogni tipo di impasto da sbattere e come detto per la manualità e l’”agilità” di questo prodotto possiamo andare a parlare delle dimensioni effettivamente compatte rispetto ai set che includono anche guide e appoggio per lo sbattitore. Partliamo di 10 cm x 0,8 cm x 0,8 cm, estremamente duttile e manuale quindi.
Economico e con buona dotazione
Insomma, se cerchiamo qualcosa di facile utilizzo e completamente manuale, questo prodotto fa al caso nostro, specie se non ci piacciono o ingombrano i set con le dovute guide che sono disponibili sul mercato. Ad ogni consumatore corrisponde un prodotto specifico, e questo è da valutare se appunto non vogliamo ingombri di sorta ma semplicemente lo sbattitore, appurato ovviamente che sappiamo come usarlo.
Abbiamo nella confezione anche le fruste a spirale che permettono di gestire meglio gli impasti a loro destinate. Il prezzo è molto accessibile, parliamo effettivamente di fascia bassa di mercato precisando però che il prezzo è più basso perché non ci sono le varie guide che abbiamo visto in altri prodotti, di conseguenza c’è meno nella confezione all’effettivo. Nel concreto però se cercate un prodotto controllabile completamente e con facilità, sbattendo di fatto a mano, questo è da tenere in considerazione.