Il Moulinex ABM11A è uno dei prodotti più a buon mercato disponibili direttamente da Moulinex, e di fatto permette di riuscire a gestire al meglio il nostro budget e spendendo veramente poco ci portiamo a casa quello che ci serve: uno sbattitore elettrico. Non abbiamo di conseguenza grosse introduzioni lato preparazione o feature accessorie che si discostano da quello che è la funzionalità principale, ovvero quella relativa allo sbattere ciò che prepariamo direttamente a casa nostra.
Che siamo dei pasticcieri provetti o alle prime armi non conta, con questo prodotto possiamo sbattere senza problemi quello che stiamo preparando e portare a casa qualcosa di concreto all’effettivo della preparazione. Attenzione però, vi discostiamo subito se state pensando di portare a casa a prezzo ridotto uno sbattitore potente. A differenza di quelli standard infatti, qui abbiamo una potenza inferiore, pari a 200 Watt, meno della metà dei prodotti proposti come nella media. Che cosa significa questo? Semplicemente e come dice appunto la potenza, espressa in Watt, è ridotta rispetto agli altri prodotti, il che significa che l’energia sprigionata sulle fruste è inferiore. Il tutto si traduce in meno potenziale a sbattere, ma per ricette semplici non è un problema.
Prodotto economico
Abbiamo un prodotto prima di tutto compatto, le dimensioni sono infatti 14,5 cm x 16 cm x 6,5 cm. Si tiene con facilità in una sola mano e permette di riuscire a controllare tutto il corpo senza sforzarsi e con il minimo movimento, proprio perché è piccolo. Anche il peso è contenuto, si parla infatti di poco più di 800 grammi, a ulteriore conferma di quanto appena detto per l’utilizzo e l’”agilità” del prodotto in fase di sbattimento, ovvero mentre misceliamo.
Dato che si tratta di un prodotto entry level poi abbiamo un’ottima funzionalità chiamata “easy” pensata proprio per i principianti e chi si trova a sbattere per la prima volta. In che consiste? Praticamente una volta abilitata non dobbiamo fare altro che concentrarci sulla miscela, lasciando perdere il resto delle impostazioni. Lo sbattitore è infatti in grado di rilevare il tipo di resistenza della miscela che stiamo sbattendo e impostarsi di conseguenza per amalgamare al meglio.
Comunque valido per chi non cerca prestazioni di alto livello
Indi questo ci porta ad una ulteriore considerazione. Se state cercando qualcosa per iniziare, spostate la vostra attenzione su questo prodotto, dato che ha funzionalità pensate appositamente per chi comincia a sbattere o chi non ha bisogno di grosse prestazioni, e se siete dei novizi ovviamente potete “mantenervi”, perlomeno per la prima parte dell’utilizzo.
In ultimo ciò non significa che perderete in termini di concretezza, anzi. Spendendo poco muoverete i primi passi a livello degli sbattitori, il che vi permetterà di poter scegliere poi con maggiore consapevolezza quale prodotto andare a comprare e riuscire in questo a modo a gestire il vostro budget al meglio. Malleabile insomma a quelle che sono le esigenze di ciascuno e particolarmente indicato per chi familiarizza con questo strumento in cucina per capire su quale caratteristica andare a investire poi.